Lavoro a Sassuolo

Sassuolo (Sasôl in dialetto modenese[2]) è un comune di 41.277 abitanti della provincia di Modena.

Il comune, situato a 16 km a sud-ovest di Modena, è uno dei principali centri industriali dell’Emilia-Romagna, capoluogo del cosiddetto Comprensorio ceramico, di cui fa parte insieme ai comuni di Fiorano Modenese,Formigine e Maranello. Tale complesso ha origini antiche e ha conosciuto una fortissima espansione dal dopoguerra, estendendosi lungo la valle del Secchia e comportando anche un certo dissesto naturale della zona.

[…]

La città è famosa in Italia e nel mondo per essere la capitale delle piastrelle di ceramica; qui e nei comuni limitrofi hanno sede o hanno stabilimenti produttivi e di ricerca i principali produttori di piastrelle, come Marazzi Group, Ragno, la linea per la casa di VersaceDaytonaCotto d’Este e Marca Corona, la più antica ceramica di Sassuolo la cui storia risale al 1741.
Negli ultimi decenni sono nate e cresciute anche numerose aziende dell’indotto ceramico (colorifici, impiantisti, collanti per l’edilizia…) che hanno ampliato la loro produzione anche al di fuori dello stesso ambito ceramico, consentendo di aumentarne notevolmente le dimensioni.

Negli ultimi anni il settore ceramico ha risentito in parte dell’apertura dei mercati ai paesi in via di sviluppo che riescono a produrre ceramiche a basso costo; tuttavia le aziende del settore si sono sviluppate riuscendo con la ricerca a produrre materiali dal design raffinato e dalla qualità molto elevata. Confindustria Ceramica[6] ha sede a Sassuolo; rappresenta e assiste le aziende italiane produttrici di piastrelle di ceramica.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sassuolo

[hr]

[box][related_posts limit=”10″][/box]

Cerco lavoro FioranoCerco lavoro SassuoloCerco lavoro Modena